Saluti

Saluti

Ciao a tutti! Mi chiamo Salvatore Barillà e studio Giurisprudenza alla LUISS Guido Carli di Roma.
Amo viaggiare, visitare posti nuovi, conoscere culture differenti dalla mia, cercando di ampliare quanto più possibile i miei orizzonti.

Mi piace fare tutto ciò con la mia fotocamera, che uso per immortalare tutti i momenti che mi stanno a cuore, per avere un ricordo, una sensazione, impressi in un’immagine da condividere con gli amici e la famiglia. Sono venuto a conoscenza dell’esistenza di Absolute Internship attraverso il sito internet della mia università.

Shanghai Legal InternshipSebbene abbia appena completato il mio secondo anno, sentivo la necessità di provare qualcosa di nuovo, mettendomi alla prova con un’esperienza diversa da quelle vissute fino a questo momento.

Dopo aver fatto domanda e inviato il mio curriculum, ho aspettato qualche giorno prima che mi fosse comunicata la data in cui avrei dovuto sostenere un colloquio per una borsa di studio.

Mi sentivo un po’ spaesato in quanto non mi era mai capitato di sostenere un colloquio di lavoro prima d’ora. Dopo qualche giorno dal colloquio ho ricevuto una mail che mi comunicava l’esito positivo della mia domanda.

Tutto lo staff di Absolute Internship si è reso da subito disponibile per qualsiasi domanda, dubbio o necessità, cercando sempre di rispondere il prima possibile. Da qui a qualche giorno inizierò questa nuova esperienza a Shanghai. Sarò un tirocinante in uno studio legale composto totalmente da avvocati cinesi. Credo che sarà un’ottima esperienza per mettermi a confronto con una cultura completamente diversa da quella occidentale. Spero di riuscire a prendere quanto più possibile da questa mia prima esperienza lavorativa, mettendo in pratica le conoscenze che ho acquisito in questi due anni, e che mi possa essere utile una volta completato il mio percorso di studi.
Spero, inoltre, di riuscire a sfruttare ogni singolo istante di questo mese, vivendo appieno ogni momento, e convivere con un mondo profondamente diverso ma ricco di insegnamenti da trarre.
Inoltre, devo ammettere di essere abbastanza nervoso ed emozionato non solo per l’esperienza lavorativa in sé, ma anche perché sarà il mio primo viaggio in Asia.

So che Shanghai è una città in continua crescita, ricca di opportunità e luoghi in cui divertirsi.
Non so bene cosa aspettarmi, ma credo che rimarrò sorpreso da questa grande città.

No Comments

Post A Comment

Get 800€ off by enrolling before August 15