Esperienze Cinesi | Shanghai Internships

Esperienze Cinesi | Shanghai Internships

intern in shanghaiCiao a tutti.

In questi giorni, quasi alla fine della mia esperienza a Shanghai, posso facilmente affermare di aver vissuto numerose diverse esperienze grazie al team di Absolute Internship.

Le attività organizzate ci permettono di approfondire tematiche importanti dal punto di vista professionale, come gli incontri Career Speaker Series. Durante questi eventi ho avuto la possibilità di parlare direttamente con esperti specializzati nel settore delle risorse umane e dell’industria dei cosmetici.  Due incontri profondamente diversi, ma egualmente utili.  Il primo era incentrato sulle tecniche da utilizzare durante un colloquio di lavoro, consigli su come realizzare il proprio profilo LinkedIn, scrivere il curriculum e la lettera di presentazione.  Il secondo verteva invece su come creare un marchio, lanciare un prodotto, stabilire la campagna pubblicitaria.

Questi incontri sono stati molto utili in quanto abbiamo avuto l’opportunità di discutere apertamente e in un ambiente informale con i manager di queste imprese.  Ma in questo mese non abbiamo solo lavorato! Nelle ultime due settimane abbiamo sfruttato i weekend per fare un giro della Cina, in particolare Nanjing e Pechino! A Nanjing abbiamo visitato il mausoleo del dr. Sun Yat-Sen, riuscendo a salire fino all’ultimo scalino.  Ma la città sicuramente più indimenticabile è stata Pechino!  Non appena arrivati in stazione, dopo 5 ore di treno da Shanghai, si poteva notare subito la differenza con la metropoli più a sud.

Piazza Tienanmen, la “Città proibita” e il “Palazzo d’estate” sono sicuramente una parte importante e meravigliosa della città di Pechino e della Cina in generale.

intern in shanghaiCiò che, però, lascia realmente estasiati e increduli è la Muraglia. Salire su quella recinzione muraria di migliaia di anni fa è un’emozione indescrivibile. Fortunatamente il cielo era sereno e non c’era nebbia, perciò abbiamo potuto ammirare il panorama senza problemi.

Tornati a Shanghai abbiamo avuto la sensazione di essere rientrati a casa, una città in cui avremmo speso ancora qualche altro giorno a lavorare, più consapevoli della cultura cinese e di ciò che questo paese può offrire!

No Comments

Post A Comment

Get 800€ off by enrolling before August 15